Il nuovo logo di eBay
I colori rimangono gli stessi, ma cambia lo stile dei caratteri e assomiglia a quello di Google
Devin Wenig, presidente di eBay, il sito di aste per la compravendita online, ha presentato ieri il nuovo logo dell’azienda. I colori rimangono gli stessi: rosso, blu, giallo e verde, mentre cambiano la grandezza e lo stile dei caratteri. Le lettere sono più sottili e sono disposte in linea, mentre prima erano sfalsate, parzialmente sovrapposte e di diverse dimensioni. L’azienda non aveva mai cambiato il logo da quando è stata fondata, nel 1995. Secondo il Daily Mail, l’azienda fondata da Pierre Omidyar ha voluto disegnare il nuovo logo in modo che assomigliasse a quello di Google.
Il nuovo logo di eBay:
Il vecchio logo di eBay:
Il cambio di logo sarà attivo su tutti i siti della compagnia dai prossimi mesi, ma non è stata comunicata una data precisa. Il nuovo design fa parte di una nuova strategia dell’azienda per le sue attività future, ha spiegato Wenig: uno spostamento dal mercato delle aste su oggetti nuovi e usati alla messa in vendita di prodotti direttamente da parte di eBay, cioè di prodotti nuovi con un prezzo prestabilito. L’obiettivo è competere con Amazon, la più grande azienda di commercio elettronico.