È iniziato il calcio maschile
Le foto di ieri alle Olimpiadi, dove la Gran Bretagna ha solo pareggiato e questi hanno battuto la Spagna (per quello sono contenti)
Ieri alle Olimpiadi è iniziato il torneo di calcio maschile, che insieme a quello femminile comincia prima della cerimonia di apertura per permettere agli atleti di riposare almeno tre giorni tra una partita e l’altra.
La prima partita si è conclusa col risultato più sorprendente della giornata: la Spagna, che è campione d’Europa under 21, è stata sconfitta malamente dal Giappone per 1-0 grazie a un gol di Otsu. Nello stesso girone Honduras e Marocco hanno pareggiato 2-2. L’Uruguay, che schiera tre campioni come Suarez, Cavani e Ramirez, ha vinto soffrendo un po’ contro gli Emirati Arabi Uniti, che sono andati in vantaggio con un gran gol di Ismael Matar ma hanno poi subito le reti di Ramirez e Lodeiro. La nazionale della “Gran Bretagna e Irlanda del Nord”, con le quattro nazioni unite per la prima volta dal 1960, ha pareggiato 1-1 contro il Senegal.
La nazionale del Brasile, grande favorita per la medaglia d’oro, ha giocato una partita molto divertente contro l’Egitto. Nel primo tempo ha segnato tre gol con estrema facilità, uno con Rafael, uno con Leandro Damiao e uno con Neymar. Nel secondo tempo, però, l’Egitto si è svegliato e ha segnato due gol con Aboutrika e Salah, riaprendo la partita ma non riuscendo a pareggiare. Nello stesso girone la Bielorussia ha battuto 1-0 la Nuova Zelanda. Altre partite: Messico e Corea del Sud hanno pareggiato zero a zero, Svizzera e Gabon hanno pareggiato 1-1.
– Il calcio delle ragazze
– Programma ragionato di Londra 2012