A che punto è Wimbledon
Le foto più belle dell'ultima settimana: domani si giocano le semifinali, si aspetta soprattutto quella tra Djokovic e Federer
Il torneo di tennis di Wimbledon, il più importante al mondo giocato sull’erba, è entrato nella sua fase finale.
Domani si disputeranno le semifinali del singolare maschile ed è molto attesa quella che sarà giocata dal serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer: il primo è il campione in carica e attualmente il numero 1 nella classifica ATP, il secondo ha vinto Wimbledon per sei volte ed è considerato da molti esperti il più forte giocatore di sempre, soprattutto sull’erba. Arrivando in semifinale, Federer ha superato il record di semifinali di Slam raggiunte, precedentemente detenuto da Jimmy Connors e lo stesso Federer. Dovesse vincere il torneo, eguaglierebbe il record dello statunitense Pete Sampras. L’altra semifinale maschile sarà giocata tra lo scozzese Andy Murray e il francese Jo-Wilfried Tsonga: entrambi non sono mai arrivati in finale a Wimbledon.
Anche il torneo singolare femminile è arrivato alle semifinali. La polacca Agnieszka Radwanska ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-3 6-4 e la statunitense Serena Williams ha battuto la bielorussa Vika Azarenka per 6-3 6-4. La campionessa in carica è la tennista ceca Petra Kvitová, che è stata eliminata ai quarti di finale da Serena Williams.
– È iniziato Wimbledon, le prime foto del torneo
– Il golden set di Yaroslava Shvedova a Wimbledon
– Tutti gli articoli del Post su Wimbledon