Gli animali e noi
Uomini che guardano i galli combattere, uomini che salvano gli idrosauri e uomini che allevano i pitoni, nelle migliori foto di animali di questa settimana
Alla periferia di Parigi c’è un uomo che abita con 88 pitoni; saranno probabilmente in grado di mostrare il loro affetto in qualche modo, ma dovendo scegliere forse è meglio un cucciolo di giaguaro, o un cane della prateria, che almeno non ti prendono le misure mentre dormi.
Alle Canarie il combattimento di galli è legale, e nonostante le critiche di ambientalisti e animalisti, esistono ancora ventiquattro associazioni, dette galleras, che sostengono la pratica e la promuovono, organizzando gli incontri.
Nelle Filippine, invece, ci sono uomini che difendono gli idrosauri dai bracconieri, e in Israele le tartarughe hanno un posto sicuro dove stare. In Sri Lanka gli elefanti si fanno lavare dai loro allevatori, il nasua rosso, a Lipsia, si arrampica su una corda. Le cicogne polacche costruiscono nidi articolatissimi, i cavalli di Elmont corrono con parte delle zampe fasciate, le scimmie nepalesi bevono in posizioni che contraddicono ogni legge della deglutizione.