Il primo spot pubblicitario in tv di Twitter
È andato in onda ieri negli Stati Uniti per promuovere la pagina della NASCAR
Ieri, domenica 10 giugno, Twitter ha mandato in onda negli Stati Uniti il primo spot televisivo della sua storia. La pubblicità è stata trasmessa durante la gara automobilistica Pocono 400 della NASCAR. Il protagonista del breve video è stato il pilota Brad Keselowski, intento a usare il proprio smartphone per mostrare la gara dalla sua prospettiva. Lo spot pubblicitario è servito per promuovere una delle nuove pagine sponsorizzate di Twitter, in questo caso quella della NASCAR dove vengono raccolti tra le altre cose i messaggi del social network con hashtag #nascar.
Oltre al video promozionale mostrato in televisione, sul canale YouTube di Twitter sono stati caricati altri filmati pubblicitari sempre legati alla pagina per seguire gli aggiornamenti sulla NASCAR. In questi ultimi mesi il social network si è dato da fare per mostrare agli inserzionisti le opportunità che offre per pubblicizzare i loro prodotti e i loro marchi. La raccolta di denaro attraverso i profili sponsorizzati rimane uno dei principali obiettivi di Twitter per raggiungere una migliore autonomia sul piano economico, riducendo la propria dipendenza dagli investitori. Le risorse a Twitter comunque non mancano, e i suoi responsabili spiegano da tempo di voler fare le cose con calma per trovare nuovo denaro.