Sunday Post
Le 13 cose più lette sul Post di questa settimana, dal transito di Venere che ricapita nel 2117 alla scissione al Fatto
Le scuole sono finite ieri: insomma, è proprio iniziata l’estate. Noi però siamo sempre qui, e queste sono le tredici cose più lette sul Post di questa settimana.
– Gli aggiornamenti sul terremoto
Le notizie che accadono ogni giorno in Emilia, dalle nuove scosse alla ricostruzione: ieri ce ne è stata anche una tra le province di Belluno e Pordenone, che secondo gli esperti non è strettamente legata ai terremoti in Emilia.
– La scissione al Fatto
Luca Telese ha confermato al Corriere della Sera che va via con sette giornalisti e fonda un nuovo quotidiano, “Pubblico”, in uscita a settembre. Al Fatto non l’hanno presa bene.
– È morto Eduard Khil, il cantante russo del Trololo
Il cantante è morto il 3 giugno a San Pietroburgo, in Russia, a 77 anni. Negli ultimi anni il video di una sua esibizione del 1976 è stato visto decine di milioni di volte su Internet: nella storia della canzone c’entrano i cowboy e la censura sovietica.
– Le foto del transito di Venere
Tra la mezzanotte e le sette, ora italiana, del 6 giugno, migliaia di persone hanno osservato il passaggio del pianeta davanti al Sole, evento raro che non si ripeterà prima del 2117.
– Guida completa agli Europei 2012
Squadra per squadra, le cose fondamentali da sapere per seguire gli Europei di calcio.
– 25 foto incredibili, fatte senza Photoshop
Dopo dieci giorni, questa gallery di foto che sembrano inventate al computer – e invece sono vere – continua ad essere molto apprezzata.
– I nuovi dati “audiradio” di Eurisko
Dopo la débacle del precedente sistema di rilevazione, il 4 giugno sono state pubblicate le prime indagini sugli ascolti delle radio: stravince RTL, Radio RAI va maluccio.
– Com’è cambiato Google in 4 anni
Lo mostra Buzzfeed cercando la parola “pizza”.
– Luka Rocco Magnotta è stato arrestato
Il ragazzo canadese accusato di essere il protagonista di una folle storia di cronaca nera è stato fermato il 4 giugno a Berlino, dice la polizia tedesca.
– Storia animata della Nazionale di calcio
Dai mondiali del 1934 al rigore di Baggio fino al disastro del 2010, in un video sul Guardian.
Dai blog:
Euri freschi, di Makkox.
Stanno tutti bene, di Filippo Facci.
La morte di Carla Verbano, di Stefano Nazzi.
foto: Soe Than WIN/AFP/GettyImages