A Cannes arrivano i divi
Dopo Brad Pitt ieri, comincia a vedersi gente che riconosciamo al volo
Anche se a Cannes la serietà e la compostezza prima delle proiezioni, ieri, cominciavano a diminuire, tra Brad Pitt che faceva lo scemo con l’iPhone e gli uomini del cast di The Angels’ Share che ballavano in kilt, il concorso prosegue, e cominciano a vedersi in giro facce molto note.
I film in concorso per oggi, infatti, sono stati On the Road di Walter Selles (il film è rappresentato a Cannes da Kristen Stewart, Kristen Dunst, Viggo Mortensen e Garret Hedlund, tra gli altri) e Holy Motors, di Leos Carax, con Eva Mendes, Kylie Minogue, Michel Piccoli, Denis Lavant.
Oggi è stato anche il giorno di Bernardo Bertolucci che fuori concorso ha presentato il suo Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Per la sezione “Quinzaine des Realisateurs” c’è stato il film d’animazione francese, Ernest and Celestine, Sightseers – una commedia inglese, e Sueño Y Silencio, una coproduzione franco-spagnola.
Per la sezione “Un Certain Regard”, invece, sono stati presentati 7 Days in Havana, sette capitoli sulla città girati da sette registi diversi (tra cui Benicio Del Toro) e il brasiliano La Playa, di Juan Andrés Arango.
(Nella foto: Benicio Del Toro
Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/GettyImages)