I “mi piace” di Facebook sui vestiti
La catena di abbigliamento C&A ha messo il conteggio dei "like" in tempo reale sulle grucce dei suoi abiti in vendita
La catena di abbigliamento C&A sta sperimentando un nuovo sistema per promuovere i suoi prodotti e far sapere ai suoi clienti quanto sono apprezzati. La divisione brasiliana della società ha avviato l’iniziativa Fashion Like, un nuovo sistema che rende molto concreti e visibili i “Mi piace” effettuati dagli utenti sulla sua pagina Facebook. In pratica, sul social network C&A ha caricato le immagini di alcuni propri capi di abbigliamento, che possono essere così votati e commentati dagli utenti. I “Mi piace” vengono poi mostrati all’interno dei punti vendita sulle grucce degli stessi abiti, mostrando così ai clienti quali sono gli abiti che vanno per la maggiore.
Ogni gruccia è stata dotata di un piccolo display e di un sistema collegato a Internet. Lo schermo mostra il conteggio dei “Mi piace” e si aggiorna in tempo reale man mano che sulla pagina di C&A Brasil gli utenti si esprimono, cliccando sui vestiti che preferiscono. Il sistema per ora è in fase di sperimentazione, in futuro potrebbe essere utilizzato dalla catena di abbigliamento su scala globale.