Sunday Post

Le 13 cose più lette del Post di questa settimana, dai modi per schiodare i bambini dal divano al perché Facebook ha comprato Instagram

Il tempo in questi giorni è inclemente: se avete in programma di restare a casa tutto il giorno a causa della pioggia, ecco una selezione delle cose più lette di questa settimana sul Post.

50 cose da fare prima dei dodici anni
Per esempio dondolarsi da una corda, arrampicarsi su un albero e rotolare giù da una collina: le ha scelte il National Trust, una fondazione britannica nata nel 1895 con lo scopo di difendere i luoghi storici e gli spazi verdi del Regno Unito, per togliere i bambini dalla televisione.

Cose che non sapete di YouPorn
Dopo il momento di popolarità leghista di martedì sera, quando diverse telecamere hanno inquadrato il cartello di un militante alla manifestazione della Lega Nord a Bergamo che si era inventato lo slogan “L’unico Belsito è YouPorn”, un po’ di informazioni sul più famoso sito porno del mondo (ma non il più visitato).

La morte di Piermario Morosini
Il centrocampista del Livorno di 25 anni ha avuto un malore in campo durante la partita Pescara-Livorno di serie B. Tutte le partite del weekend sono state rinviate, mentre ci sono polemiche sull’ambulanza, che si dice sia arrivata in ritardo.

Schiaccia il pulsante per aggiungere dramma
L’emittente televisiva belga Telenet (TNT) suo canale tematico ha montato un pulsante con l’insegna “Push to add drama” in una piazza solitamente molto tranquilla, per promuovere un suo canale tematico. Il pulsante funziona molto bene.

I prezzi del treno ad alta velocità Italo
Giovedì 12 aprile è stata presentata l’offerta commerciale della NTV di Montezemolo. I primi treni partiranno il 28 aprile, i biglietti sono in vendita da oggi.

Chi era Robert Doisneau
Il 14 aprile 1912 nacque vicino a Parigi il grande fotografo Robert Doisnea, autore della celebre immagine “Bacio all’Hotel De Ville”.

Perché Facebook ha comprato Instagram
E perché ha speso un miliardo di dollari per farlo? Ne vale la pena?

Il viaggio di Andrea Antonello
Un libro racconta il viaggio americano di un ragazzo autistico di 18 anni, Andrea Antonello, insieme con suo padre Franco, che è stato intervistato venerdì sera durante il programma televisivo Le Invasioni Barbariche.

La Springfield dei Simpson è in Oregon
Lo ha rivelato l’ideatore della serie, Matt Groening, allo Smithsonian Magazine: ponendo fine a uno dei segreti forse meglio conservati della TV.

Dieci disastri di Mario Balotelli
Solo quelli in campo, l’ultimo dei quali ha fatto dire al suo allenatore che non giocherà più e sarà ceduto.

Dai blog:
I Bossi passano, Filippo Facci sui recenti problemi della Lega Nord.
Aboliamo la Pasqua?, di Leonardo Tondelli.
Il valore «legale» del titolo di studio, di Pippo Civati.

foto: Soe Than WIN/AFP/Getty Images