La cena di stato di Obama e Cameron alla Casa Bianca
Ieri sera si è tenuta una cena di stato alla Casa Bianca in onore del primo ministro britannico David Cameron e della moglie Samantha, in visita negli Stati Uniti. È stata la più grande cena di stato data finora dagli Obama, a cui hanno partecipato personaggi famosi del mondo dello spettacolo come George Clooney e Anna Wintour ma soprattutto politici e grandi finanziatori, come Warren Buffett.
Durante la serata Cameron ha proposto un brindisi in onore del legame speciale tra il suo Paese e gli Stati Uniti e ha lodato il presidente Obama che ha paragonato al presidente Theodore Roosevelt, per la sua calma autorevolezza. Cameron ha anche detto che Obama «ha ristabilito l’autorità morale dell’intero mondo libero e ha dato una nuova voce all’America con il mondo arabo. Barack, è un onore averti per alleato, compagno, e amico». Obama ha risposto dicendo che Cameron «è esattamente il tipo di alleato che vuoi al tuo fianco, mi fido di lui».
– Le foto della visita di Cameron negli Stati Uniti, baci affettuosi, hot dog e molto sport
– Dieci cene di stato memorabili, La volta che Bush vomitò e svenne, la volta che la principessa Diana ballò con John Travolta