L’incendio nel parcheggio di Place Vendôme, a Parigi
Le fiamme si sono diffuse al secondo piano del parcheggio sotterraneo riservato all'Hotel Ritz, la piazza è stata invasa dal fumo ed è stata evacuata, ma non ci sono feriti gravi
Un incendio è scoppiato oggi a Parigi, verso le cinque del pomeriggio, nel parcheggio dell’Hotel Ritz, in Place Vendôme. Le fiamme avrebbero avuto origine dalla perdita di carburante di una macchina parcheggiata al secondo dei cinque piani del parcheggio sotterraneo, ma le cause non sono ancora chiare ed è stata avviata un’inchiesta. Il secondo piano del parcheggio è quello riservato ai clienti dell’Hotel.
Non ci sono feriti gravi: solo una persona è stata portata in ospedale per una lieve intossicazione da fumo, ma non è stata ricoverata. Le fiamme si sono diffuse molto rapidamente, la piazza è stata invasa da una densa nuvola di fumo e Rue de la Paix, che conduce a Place Vendôme, è stata chiusa al traffico. Per ora, almeno 30 veicoli sono stati distrutti, ma anche altre macchine potrebbero essere state gravemente danneggiate.
Sul posto sono accorsi un centinaio di vigili del fuoco. L’incendio è stato spento verso le ore 21.00 e il parcheggio, che è stato sottoposto a temperature molto elevate per diverse ore, è stato messo in sicurezza.