Sunday Post
Le 13 cose più lette sul Post di questa settimana, per impiegare fruttuosamente il tempo finché neve e freddo vi costringono a casa sul divano
– Facce da Bruxelles
Le foto dei capi di Stato e di governo, alcuni piuttosto fotogenici, che arrivano e parlottano al vertice europeo di questa settimana: e così vediamo anche quanti ne riconoscete (vi è piaciuta molto la primo ministro danese, abbiamo notato).
– Roma e la neve
Le foto delle ultime 24 ore, con san Pietro, piazza Navona e tutto il repertorio (e poi la neve anche a Bologna, Milano, Torino, in Afghanistan e in tutto il mondo)
– Il Bloody Sunday, quarant’anni fa
Le foto e la storia della strage del 30 gennaio 1972 in Irlanda del Nord, quando i soldati britannici uccisero 14 persone durante una manifestazione pacifica.
– Generazione Bim Bum Bam
Alessandro Aresu spiega nel suo nuovo libro la funzione di Cristina D’Avena nella formazione degli italiani nati tra il 1975 e il 1990, e il loro “programma politico”.
– Kim Jong-un guarda le cose
Il nuovo dittatore della Corea del Nord non sembra avere intenzione di uscire dal solco della tradizione familiare.
– Trent’anni con David Letterman
Da Bill Murray a Barack Obama passando per Bruce Springsteen, la storia e i video del programma serale più conosciuto degli Stati Uniti.
– 10 cose che non sapete su Facebook
Quanto guadagna con i giochi, per esempio, o cosa succede se Zuckerberg muore: i documenti per la Borsa forniscono molte informazioni sulla società.
– Le foto di villa Tugendhat, a Brno
Fu progettata da Mies van der Rohe negli anni Trenta ed è diventata uno dei simboli dell’architettura moderna: riaprirà a marzo dopo due anni di restauro.
– Le canzoni di 30 anni di Radio Deejey
Scelte da Linus.
– Il bello di Sapporo 72
Le immagini delle prime olimpiadi invernali asiatiche della storia, che iniziarono oggi 40 anni fa, con un’estetica memorabile, gli sci di legno, e Gustavo Thoeni.
Dai blog:
– Scontrini, di Makkox
– Il Bosco della mia, della tua fantasia, di Leonardo Tondelli
– La sindrome, di Filippo Facci
foto: un ragazzino seduto tra due pupazzi di neve in Baviera, Germania, il 24 gennaio 1966. (Keystone/Getty Images)