I giornalisti della Gazzetta sfiduciano il loro direttore
La maggioranza dei redattori, già in stato di agitazione, non ha rinnovato la fiducia ad Andrea Monti
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi appare, sia in versione cartacea che in versione online, un comunicato sindacale che annuncia l’esito di un voto di fiducia della redazione nei confronti del direttore, Andrea Monti. L’apprezzamento della redazione non è vincolante, per il direttore, a norma di legge. La Gazzetta attraversa da qualche tempo un periodo complicato, dovendo far fronte alla riduzione delle copie vendute, ai problemi interni alla società editoriale RCS e al trasferimento della redazione milanese dagli uffici di via Solferino. I giornalisti hanno già dichiarato lo stato di agitazione.
Il comitato di redazione della Gazzetta dello Sport, facendo seguito a un’assemblea dei suoi giornalisti in cui si è espressa solidarietà al collega Vincenzo Cito, comunica l’esito della consultazione sul rinnovo della fiducia al direttore Andrea Monti. Aventi diritto al voto: 161. Votanti: 133. Sì: 37. No: 91. Schede bianche: 5
L’editore conferma la piena fiducia al Direttore Andrea Monti nella convinzione che redazione e direzione sappiano ritrovare la necessaria intesa alla vigilia delle importanti sfide che attendono la Gazzetta dello Sport nel 2012.