Il nuovo design di Delicious
Dopo il rilancio dello scorso settembre, Delicious cambia ancora con una nuova serie di novità che interessano principalmente la grafica. Il sito per conservare e condividere i link online ha ora un nuovo sistema per il salvataggio dei link, più semplice e chiaro da usare con la possibilità di inserire anche immagini di anteprima, così da avere anche un ricordo visivo della pagina inserita tra i propri preferiti.
Le immagini diventano l’elemento predominante nelle pagine, ora suddivise su due colonne.
Sono state rese più evidenti le categorie più utilizzate dagli utenti sul servizio per catalogare i loro link, così da poter trovare con più semplicità gli argomenti che interessano di più.
Delicious è stato acquisito dai due cofondatori di YouTube lo scorso 27 aprile, prima che venisse chiuso da Yahoo nel corso della riorganizzazione dei suoi servizi. Da allora la nuova proprietà ha lavorato per rilanciare il sito e a fine estate ha presentato la versione rinnovata, e ancora in fase di test. Delicious patisce la concorrenza dei social network e, a parte la comunità di unità che usa da anni il servizio, fatica ad attirare nuovi utenti.