L’incendio nell’Australia occidentale
È scoppiato mercoledì e ha distrutto 30 case e 2.000 ettari di parco nazionale; 400 vigili del fuoco sono ancora al lavoro per contenerlo
Centinaia di persone sono state evacuate nella regione di Margaret River, nell’Australia occidentale, a causa di un’incendio che ha già distrutto più di trenta case e duemila ettari del parco naturale Leeuwin-Naturaliste. L’incendio è scoppiato mercoledì ed è stato alimentato da forti venti che l’hanno diretto verso la costa minacciando le cittadine di Prevelly e Gnarabup. Più di 400 vigili del fuoco sono al lavoro per contenere l’incendio, ma la situazione non è ancora sotto controllo e potrebbe peggiorare nel corso della notte.
Colin Barnett, primo ministro dell’Australia occidentale, ha incontrato gli abitanti di Margaret River, a cui ha promesso assistenza per far fronte ai danni dell’incendio e l’apertura di un’indagine per far luce sulle cause che l’hanno provocato. Barnett, che dichiarerà lo stato di emergenza, ha anche sottolineato che nessuna persona è morta a causa dell’incendio.