
1 di 20
José “Pepe” Mujica, il più elegante capo di stato del mondo
Il presidente uruguaiano José Mujica con il presidente tedesco Christian Wulff vengono accolti dal saluto militare a Berlino, in Germania. (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)
Il presidente uruguaiano José Mujica con il presidente tedesco Christian Wulff vengono accolti dal saluto militare a Berlino, in Germania. (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)
José Mujica stringe la mano al re di Svezia Carl XVI Gustaf nel palazzo reale di Stoccolma, 13 ottobre 2011. (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
José Mujica in conferenza stampa all’ambasciata uruguaiana a Stoccolma, in Svezia, 13 ottobre 2011. (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
José Mujica durante i festeggiamenti per il bicentenario dell’Uruguay a Montevideo, 10 ottobre 2011. (PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)
Il presidente dell’Argentina Cristina Fernandez aiuta José Mujica a indossare un poncho ricevuto in regalo durante l’inaugurazione di una linea ferroviaria che collega i due paesi a Salto, a circa 500 chilometri a nord ovest di Montevideo, in Uruguay. (MIGUEL ROJO/AFP/Getty Images)
José Mujica con il presidente dell’Argentina Cristina Kirchner all’inaugurazione della Casa Patria Grande Presidente Nestor Kirchner – dedicata all’integrazione dell’America Latina – a Buenos Aires, in Argentina, 25 febbraio 2011. (JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
José Mujica in macchina con il primo ministro della Corea del Sud Kim Hwang-sik per un giro nella residenza presidenziale di Anchorena a Colonia, in Uruguay, 5 gennaio 2011. (MIGUEL ROJO/AFP/Getty Images)
José Mujica, allora candidato alla presidenza con il Frente Amplio, nella sua fattoria a Rincón del Cerro, vicino a Montevideo, 27 novembre 2009. (PABLO BIELLI/AFP/Getty Images)
José Mujica e sua moglie Lucía Topolansky in piazza Primo maggio a Montevideo nel 1997. (DANIEL STAPFF/AFP/Getty Images)
José Mujica festeggia l’elezione a presidente dell’Uruguay a Montevideo, 29 novembre 2009. (PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)
José Mujica con la moglie e senatrice Lucia Topolansky, subentrata per qualche giorno alla presidenza mentre il marito e il vicepresidente si trovano in viaggio all’estero. In Uruguay quando il presidente è all’estero le sue veci vengono svolte da un sostituto che diventa presidente ad interim, e seguendo la linea gerarchica è toccato alla senatrice Topolansky, diventata la prima donna presiente del Paese. (PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)
José Mujica con il presidente dell’Argentina Cristina Fernandez nel palazzo presidenziale di Anchorena a Colonia, in Uruguay, 2 giugno 2011. (MIGUEL ROJO/AFP/Getty Images)
José Mujica con il presidente del Paraguay Fernando Lugo nel palazzo presidenziale di Asunción, in Paraguy, 15 agosto 2011. (NORBERTO DUARTE/AFP/Getty Images)
José Mujica arrivato all’aeroporto Astor Piazzolla di Mar del Plata in Argentina per partecipare la XX Convegno ibero-americano, 3 dicembre 2010. (ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images)
José Mujica arriva al Parlamento cileno per prendere parte alla cerimonia di insediamento del presidente Sebastián Piñera a Valparaiso, 11 marzo 2010. (EVARISTO SA/AFP/Getty Images)
José Mujica festeggia la vittoria al ballottaggio per le elezioni presidenziali. Al suo fianco, l’allora presidente dell’Uruguay Tabaré Vázquez a Montevideo, il 29 novembre 2009. (DANIEL CASELLI/AFP/Getty Images)
Gli ex guerriglieri del Movimento di liberazione nazionale José Mujica, Adolfo Wassen Junior e Mauricio Rossencof il giorno della loro liberazione dal carcere come prigionieri politici a Montevideo, 14 marzo 1985. (AGENCIA CAMARATRES/AFP/Getty Images)
José Mujica, allora candidato alla presidenza dell’Uruguay, si riposa a Montevideo, 15 novembre 2009. (PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)
L’allora candidato alla presidenza dell’Uruguay José Mujica saluta un cuoco nella strada principale di Montevideo, 25 giugno 2011. (PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)
José Mujica durante una sessione straordinaria dell’Unione delle nazioni sudamericane a Buenos Aires, 1 ottobre 2010. (JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)