Il nuovo sito del Fatto
Il direttore Peter Gomez spiega i problemi di questi giorni
Ieri il sito del Fatto è stato offline quasi tutto il giorno per manutenzione, oggi il direttore Peter Gomez spiega a che punto è l’aggiornamento alla nuova versione del sito.
Prima di tutto le scuse: quelle che dobbiamo agli abbonati, da ieri alle prese con problemi di ogni tipo nello scaricare il .pdf, e quelle dovute nostri 400 mila utenti. Il varo della seconda versione del sito de ilfattoquotidiano.it è difficile. Ormai da 48 ore i tecnici e la redazione stanno lavorando senza sosta (e senza dormire) per chiudere le falle e tenerci a galla.
Da questa mattina ha ripreso a funzionare la pagina abbonati, tra poco reinseriremo un link da cui sia possibile anche il log out dal sito, e i problemi più grossi (anzi, enormi) restano nell’aggiornamento dei contenuti. Di fatto siamo riusciti finora a pubblicare pochissimi articoli.
Per capire cosa ci blocca abbiamo tolto progressivamente molte delle funzionalità previste dalla nuova release. La situazione è migliorata, ma di poco. In redazione stiamo anche discutendo se sia il caso di tornare indietro alla vecchia versione de ilfattoquotidiano.it e prenderemo, eventualmente, questa decisione nelle prossime ore.