Sunday Post
Le tredici cose più lette sul Post di questa settimana, da Mariastella Gelmini a Ilona Staller, dall'ONU alla telefonata muta di Berlusconi
È stata una settimana ricca di notizie, a segnare ufficialmente e concretamente la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. La selezione degli articoli più letti sul Post lo riflette: ci sono diverse notizie e ci sono analisi, commenti e contributi laterali a quelle notizie. Questo non rende il Sunday Post di oggi meno utile dei precedenti, però: certe cose sono spiegate molto bene, se ci è concessa l’immodestia, come la scoperta sui neutrini o le novità di Facebook. Certe notizie non le avete lette sul grosso della stampa italiana, come quella della morte di Jamey Rodemeyer. E certe altre le avete lette con toni e modi completamente diversi, come quella su Ilona Staller. Buona domenica, noi siamo qui come sempre.
– Si è ucciso il ragazzino gay che difendeva i ragazzini gay
Jamey Rodemeyer aveva 14 anni e aveva girato un video contro le persecuzioni che subiva a scuola.
– Facce da ONU
Le foto dell’assemblea generale delle Nazioni Unite di quest’anno, con decine di capi di Stato e di governo da tutto il mondo: quanti ne riconoscete?
– Ilona Staller in Parlamento
La storia di come una pornostar divenne deputata in Italia, e di come abbia ora diritto alla pensione.
– I neutrini sono più veloci della luce?
Che cos’è la scoperta scientifica uscita dal CERN che ha fatto il giro del mondo, anche se le certezze sono ancora poche (e su questo ha scherzato il fumetto “xkcd”)
– Due cose da sapere sul nuovo Facebook
I profili cambiano completamente per raccontare tutto di sé e di quello che si fa – la cosa potrebbe avere conseguenze piuttosto grosse – e cresce lo spazio della musica.
– Il comunicato del ministro Gelmini sui neutrini e il CERN
Ieri il ministro dell’Istruzione ha dimostrato di essere inadatta al suo incarico con una dichiarazione comica sulla scoperta del CERN sui neutrini.
– Le migliori canzoni dei REM
E le foto più belle di 31 anni di carriera.
– Le foto di giovedì alla Camera
Si è votato sull’autorizzazione all’arresto di Milanese e ne abbiamo viste: Berlusconi che fa le coccole a Bossi, uno strano gesto sui banchi del governo, Ghedini teso che aspetta l’esito del voto, i deputati del centrodestra che prendono indicazioni di voto da Laboccetta.
– Le manifestazioni contro il Papa in Germania
Le foto delle contestazioni a Berlino, con grande abbondanza di cartelli, striscioni, magliette e costumi.
– Berlusconi telefona a Ballarò, e tace
Il video del misterioso annuncio di intervento alla puntata di martedì, poi il PresdelCons si è dileguato.
Dai blog:
– Si va al Quirinale, di Makkox
– Il solito grande equivoco, di Pippo Civati
– Piovono satelliti, di Amedeo Balbi
foto: DIMITAR DILKOFF/AFP/Getty Images