Sunday Post
La TAV, la Coppa America, l'emergenza rifiuti a Milano e tutti gli aerei del mondo nelle tredici cose più lette sul Post di questa settimana
Qualcuno di voi è in ferie, lo vediamo nei numeri, e speriamo vi stiate riposando e divertendo, secondo quello che preferite. Qualora foste dediti alla prima opzione, che vi troviate al mare, in montagna o ancora in città, possono tornarvi utili le tredici cose che sono andate più forte sul Post della settimana appena conclusa. Ciao, buona domenica.
– L’emergenza rifiuti a Milano
Nel 1995 la città sommersa dalla spazzatura era al nord e governata dalla Lega: la aiutò un presidente di regione di nome Pier Luigi Bersani. Una storia che moltissimi non ricordavano, in assoluto l’articolo più letto della settimana scorsa.
– No TAV: cosa sta succedendo
Le ragioni degli scontri di lunedì e del progetto che li ha originati, nella spiegazione per punti di Emanuele Menietti.
– A che cosa serve Google+
Avete ricevuto l’invito? Qui vi spieghiamo che cosa si può fare col nuovo ambizioso progetto di Google, e perché è diverso da Facebook.
– Le foto degli scontri in Val di Susa
Sempre riguardo lunedì 27 giugno. Molte foto per farsi un’idea di quanto è successo. Manifestanti, bandiere, tende, caschi, sedie e pietre: un sacco di pietre.
– Che cosa c’è nella manovra di Tremonti
Una guida ai punti salienti della manovra finanziaria e a quello che implicano per noialtri, consapevoli che quando la bozza arriverà in Parlamento potrà essere modificata e persino stravolta.
– Il goffo fotomontaggio di Huili
Un piccolo paese in Cina ha taroccato una foto per mostrare i suoi funzionari al lavoro, dando inizio a una catena di prese in giro.
– Tutti gli aerei del mondo
Le immagini dello “Air show” di Parigi, la più importante esposizione del mondo sul futuro del volo
– Lo spettacolo del comunismo
Le foto delle teatrali celebrazioni dei novant’anni del Partito Comunista cinese.
– Guida alla Coppa America 2011
Le cose da sapere per affrontare come si deve il torneo di calcio sudamericano iniziato venerdì (e come guardarlo in streaming).
– Il matrimonio gay, già
L’editoriale del Post su quello che consideriamo un diritto civile, nonché un dibattito non rimandabile.
Dai blog:
– E dopo la rota verranno li carri, di Makkox
– Caro Odifreddi, ti scrivo, di Amedeo Balbi
– I numeri della TAV, di Filippo Zuliani
foto: DANIEL SORABJI/AFP/Getty Images