I “bloggers in Vaticano”
La Chiesa invita a un incontro con 150 posti, ecco come partecipare
I “Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali” hanno invitato in Vaticano un gruppo di bloggers (con la esse in fondo, è la scrittura della Santa Sede: scelta che genererà dibattito) a un incontro per il prossimo 2 maggio. Parteciperanno nomi importanti delle gerarchie ecclasiastiche: il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, S.E. Mons. Claudio Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede e della Radio Vaticana. L’invito è aperto a tutti, ma, per partecipare, bisogna inviare una mail a blogmeet@pccs.it con un link al proprio blog: lo spazio è limitato a 150 posti.
Un incontro di bloggers avrà luogo nel pomeriggio del 2 maggio prossimo. L’evento, organizzato dai Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali, ha come obiettivo quello di permettere un dialogo tra bloggers e rappresentanti della Chiesa, per condividere le esperienze di coloro che sono attivi in questo campo e per meglio capire le esigenze di tale comunità. L’incontro servirà anche a presentare alcune delle iniziative che la Chiesa sta attivando per il mondo dei nuovi media, sia a Roma, sia a livello locale.
Nelle due sessioni previste, diversi relatori presenteranno alcuni punti centrali, per avviare una discussione aperta a tutti i partecipanti. Nella prima, cinque bloggers, rappresentanti le diverse aree linguistiche, affronteranno temi specifici di importanza generale. Nella seconda, ci sarà la testimonianza di persone impegnate nelle strategie comunicative della Chiesa, che presenteranno le loro esperienze di lavoro con i nuovi media, e anche le iniziative per un incontro efficace tra la Chiesa e il mondo dei bloggers.
(continua a leggere sul sito del PCCS)