• Questo articolo ha più di 14 anni
  • Photogallery
  • Venerdì 10 dicembre 2010

Vorrei che fosse…

Con gli adesivi di Candy Chang gli abitanti di New Orleans possono esprimere i loro desideri sulla città, attaccandoli sulle cose e i posti che vorrebbero trasformare

Candy Chang è una designer e urban planner di New Orleans. Spiega così il progetto I wish this was:

New Orleans, a cinque anni dall’uragano Katrina, è piena di negozi vuoti e persone che hanno bisogno di cose. Nel mio quartiere manca ancora un fruttivendolo. Per questo ho preparato questi adesivi da completare: per fornire uno strumento facile da usare per spiegare quello che ci serve, quello che vogliamo, dove lo vogliamo. Basta solo completarli e attaccarli su edifici abbandonati, o in assoluto dove si vuole. Gli adesivi hanno una colla particolare e si possono rimuovere facilmente senza danneggiare la superficie su cui si attaccano. Sono uno strumento divertente per i cittadini, che permette loro di fornire un contributo civico immediato e sul posto. Le loro risposte riflettono le speranze, le fantasie e il sogno di una città diversa.

Gli adesivi si possono trovare gratuitamente nei negozi di quartiere, nei bar, nelle librerie, e in altri posti in giro per New Orleans.