Cosa dirà domani Steve Jobs?
Wired fa il solito giro delle solite attese per il solito evento Apple
Domani è prevista una nuova presentazione Apple, titolata nell’invito come “Back to the Mac”. Al sito di Wired hanno provato a raccogliere le consuete ipotesi della vigilia.
Ci sono cose che non ti deludono mai. Una sono i rumors prima delle conferenze di Steve Jobs. Domani infatti Steve spiegherà alle folle durante l’annunciato evento Back to the Mac quali sono i miracoli che possiamo attenderci dall’azienda, ma in Rete c’è già chi anticipa le novità, con esercizi di divinazione degni di miglior causa quando va bene, ricorrendo a vere e proprie forme di spionaggio industriale quando va male.
Vediamo cosa circola in rete di gustoso sugli annunci di domani. Il primo e più importante rumor dal punto di vista dei prodotti hardware è quello dell’arrivo di un nuovo MacBook Air. Il super-sottile di Apple, dal peso di 1,3 Kg e che non era più stato aggiornato da quasi due anni, verrà rivisto pesantemente, secondo le indiscrezioni. Ne faranno due modelli, uno con schermo da 13,3 e uno con schermo mini da 11,6 pollici. Cambieranno non solo le prestazioni e dotazioni (batteria prolungata, peso super-leggero, processore con scheda video integrata ad alta performance, doppia porta Usb) ma anche il sistema di archiviazione dei dati. L’attuale MacBook utilizza un disco rigido tradizionale o un drive SSD allo stato solido, mentre il nuovo MacBook dovrebbe avere un nuovo tipo di memoria allo stato solido ad alta capacità, super-veloce ma anche super-economica, per avvii e risvegli della macchina fulminanti. Il tutto a un prezzo più basso dell’attuale generazione di MacBook.
(continua a leggere sul sito di Wired)