Le partite di ieri in Europa
Pronostici sovvertiti un po' dappertutto, non solo in Italia
Le agenzie di scommesse sportive si staranno sfregando le mani, perché se da qui alla fine della stagione calcistica i risultati rispecchieranno quelli di queste prime due giornate, i soldi arriveranno a palate. Durante questo fine settimana, infatti, ne sono successe parecchie: quelli del campionato italiano non sono stati gli unici pronostici traditi.
Spagna
La notizia della giornata è la rovinosa sconfitta casalinga del Barcellona contro l’Herculès, la neopromossa in cui è andato a giocare David Trezeguet. Il Real Madrid vince uno a zero con gol di Carvalho, in perfetto stile Mourinho: dovesse continuare così magari vincerà la Liga ma farà la fine di Capello, cacciato perché non faceva giocare bene la squadra. Notevole la vittoria del Villareal sull’Espanyol, quattro a zero e due gol di Giuseppe Rossi (il primo molto bello).
https://www.youtube.com/watch?v=ndMKBqd2Iq0
Inghilterra
Il Chelsea è un rullo compressore, batte fuori casa il West Ham e conquista la quarta vittoria in quattro partite. Vince anche l’Arsenal, pareggia il Manchester City. Spettacolare pareggio per tre a tre fra Manchester United ed Everton.
https://www.youtube.com/watch?v=egyDlreSPeA
Francia
Si ferma il Tolosa, che si imbatte nella sua prima sconfitta dopo quattro vittorie consecutive. Vincono Rennes e Paris Saint Germain, bel due a due tra l’Olimpique Marsiglia di Didier Deschamps e il Monaco.
Germania
Guida la classifica una coppia inedita, Mainz e Hoffenheim, entrambe a punteggio pieno dopo tre partite. Vanno ancora molto male Wolfsburg e Schalke 04, che erano attese da campionati di vertice e invece finora le hanno perse tutte. La partita di cartello era quella tra Bayern Monaco e Werder Brema, finita zero a zero.
https://www.youtube.com/watch?v=7yH5jnyB91k
Italia
Anche da noi ne sono successe di tutti i colori. Il Milan perde malamente contro il Cesena, la Roma prende cinque gol a Cagliari, la Fiorentina viene battuta dal Lecce: la cosa meno sorprendente pare a questo punto proprio il primo posto del Chievo, unica squadra a punteggio pieno. Complici due difese imbarazzanti la partita più divertente della giornata è stata certamente quella tra Juventus e Sampdoria, finita tre a tre. Sui primi due gol della Samp ci sono due passaggi di Palombo che meritano di essere visti e rivisti.