I video delle gare dei tre punti e delle schiacciate all’All-Star Game della NBA

(Kevin C. Cox/Getty Images)
(Kevin C. Cox/Getty Images)

L’All-Star Game della NBA si è tenuto nella notte tra domenica e lunedì ad Atlanta. L’evento che tradizionalmente segna la metà della stagione del basket nordamericano si è svolto nonostante le varie complicazioni legate alla pandemia da coronavirus, che tra le altre cose hanno impedito la partecipazione di Ben Simmons e Joel Embiid dei Philadelphia 76ers, entrati in contatto con un positivo.

La partita tra la squadra capitanata da LeBron James e quella capitanata da Kevin Durant (che però era infortunato), è stata vinta 170-150 dai primi. La gara delle schiacciate, l’evento laterale più seguito della serata, è stata vinta per la prima volta da un giocatore dei Portland Trail Blazers, Anfernee Simons, le cui schiacciate sono state preferite a quelle di Obi Toppin dei New York Knicks e Cassius Stanley degli Indiana Pacers.



Alla gara dei tiri da tre punti, organizzata prima della partita, hanno partecipato invece Stephen Curry, Mike Conley, Jayson Tatum, Zach LaVine, Donovan Mitchell e Jaylen Brown. Ha vinto Curry, che in finale ha battuto Conley e Tatum, stabilendo il record della gara nel primo round con 31 punti segnati.