Sei lavoratori sono stati feriti da un’esplosione in una fabbrica di Bolzano: quattro in modo grave

Lo stabilimento dell'Aluminium, a Bolzano, dopo l'esplosione, il 21 giugno 2024 (ANSA/ G.NEWS)
Lo stabilimento dell'Aluminium, a Bolzano, dopo l'esplosione, il 21 giugno 2024 (ANSA/ G.NEWS)

Poco dopo la mezzanotte di venerdì c’è stata un’esplosione in uno stabilimento industriale di Bolzano, in Alto Adige: secondo un comunicato congiunto del commissariato, della procura e della provincia di Bolzano sei lavoratori sono rimasti ustionati, di cui quattro in modo grave. La procura ha avviato un’indagine sulle cause dell’incidente, che non sono ancora state accertate. L’esplosione aveva anche causato un incendio, che è stato rapidamente spento dall’intervento dei Vigili del fuoco.

L’incidente è avvenuto in uno stabilimento in cui lavorano circa 130 persone dell’Aluminium, un’azienda specializzata nella produzione di alluminio, in una zona industriale nella parte sud della città.

Tutti i feriti sono stati portati all’ospedale San Maurizio di Bolzano. I quattro con le ustioni più gravi sono stati poi spostati in elicottero e ricoverati in cliniche specializzate: un operaio a Verona, due a Padova, e uno a Murnau, nel sud della Germania.

– Leggi anche: Cosa si sa della morte di Satnam Singh, il lavoratore indiano che aveva perso un braccio sul lavoro a Latina