
1 di 15
Le 15 migliori “business school” in Europa
1. London Business School
Era prima in classifica anche l'anno scorso, nel 2014 era terza.
Fonte immagine: pagina Facebook della London Business School
Era prima in classifica anche l'anno scorso, nel 2014 era terza.
Fonte immagine: pagina Facebook della London Business School
L'ecole des Hautes Etudes Commerciales des Paris, scuola degli Alti Studi Commerciali di Parigi, è una delle più prestigiose università della Francia. Lo scorso anno era sempre seconda, ma è stata prima nel 2013.
Fonte immagine: Wikipedia
È un'altra università della Francia, con sede a Fontainebleau, poco fuori Parigi.
Fonte immagine: profilo Twitter del Gmat Club Community
Prima università della Svizzera in classifica (ce ne sono due tra le prime quindici). L'università di St. Gallen ha guadagnato due punti dallo scorso anno.
Fonte immagine: profilo Twitter di MBA Dev. Programs
Una delle tre università spagnole tra i primi 15 posti della classifica. Nel 2013 era al primo posto.
Fonte immagine: Sito della IE
In realtà anche l'Esade è segnata al quinto posto, a parimerito con la IE Business School. L'Esade ha sede a Barcellona e la sigla significa "Escuela Superior de Administracion y Direccion de Empresas": scuola superiore per l'amministrazione e direzione d'impresa.
Fonte immagine: profilo Twitter di MTVLI
L'Università Bocconi è una delle più prestigiose università italiane per materie manageriali ed economiche, lo scorso anno era ottava. Mira a entrare nelle migliori 5 in Europa e nelle migliori 20 del mondo.
Fonte immagine: pagina Facebook dell'Università Bocconi
La IESE Business School è scesa in classifica, nel 2013 e 2014 occupava rispettivamente il sesto e il settimo posto. IESE sta per "Instituo de Estudios Superiores de la Empresa", Istituto superiore per gli studi d'impresa.
Fonte immagine: sito della IESE
Altra università della Svizzera nelle prime 15 posizioni. La IMD ha sede a Losanna e da tre anni occupa sempre il nono posto.
Fonte immagine: profilo Twitter di Expartus
L'Università di Oxford è una delle più antiche e prestigiose università del mondo. La sua business school, la Saïd, occupava lo stesso posto in classifica anche nel 2013.
Fonte immagine: Wikipedia
L'ESCP è una business school europea con sedi a Parigi, Torino, Londra, Berlino, Madrid e Varsavia. Nel 2014 occupava il 12esimo posto.
Fonte immagine: pagina Facebook dell'ESCP
Una delle più importanti università del Regno Unito, l'Imperial College, era al 16esimo posto nel 2013 e al 13esimo nel 2014.
Fonte immagine: Wikipedia
Il dipartimento di Management della Erasmus University di Rotterdam è l'unica scuola olandese tra le prime 15. Nel 2013 occupava la decima posizione.
Fonte immagine: profilo Twitter di Leanne Valom
L'università di Cambridge è una delle più importanti al mondo. Il suo dipartimento di business, la Judge Business School, ha fatto grandi passi avanti quest'anno: nel 2014 era al 29esimo posto, nel 2013 al 48esimo.
Fonte immagine: profilo Twitter dalla CJBS
L'unica università belga tra le prime 15, ha sede a Ghent, Lovanio, Bruxelles e a San Pietroburgo, in Russia.
Fonte immagine: sito della Vlerick Business School