1 di 22
Nuovo iPhone 5S
iPhone 5S
Sarà disponibile nei colori oro, argento e grigio siderale (così li chiama Apple). A parte i colori, esteticamente iPhone 5S è molto simile a iPhone 5, a parte per l'anello intorno al tasto "Home".
(AP Photo)
Sarà disponibile nei colori oro, argento e grigio siderale (così li chiama Apple). A parte i colori, esteticamente iPhone 5S è molto simile a iPhone 5, a parte per l'anello intorno al tasto "Home".
(AP Photo)
iPhone 5S ha un processore A7 che porta per la prima volta sugli smartphone la tecnologia a 64-bit, quindi una maggiore capacità di calcolo. Su questo modello iOS 7 funzionerà quindi a 64-bit e con tutte le sue app native riscritte per questo nuovo sistema. iPhone 5S funzionerà comunque anche con le vecchie app a 32-bit. Il processore è molto più veloce rispetto a quello di iPhone 5.
(AP Photo)
iPhone 5S ha un "co-processore" che dà una mano a quello principale per tenere sotto controllo i sensori del telefono che rilevano i movimenti. È utile per le app che usano questi dati per far sapere al telefono in che posizione si trova e per misurare i movimenti di chi lo sta portando (app per il fitness).
(Getty Images)
Il tasto "Home" di iPhone 5S legge le impronte digitali e può quindi essere usato per aggiungere un blocco di sicurezza al proprio telefono, senza dovere ricorrere necessariamente al classico codice numerico da inserire ogni volta per sbloccare lo smartphone. Il sensore è molto sottile ed è stato inserito nel tasto, basta appoggiarci il dito sopra, non importa con quale orientamento, per sbloccare il telefono. Può essere impostato per riconoscere le impronta di più dita. Il sistema serve anche per acquistare nuove app senza dovere inserire sempre la password di iTunes.
(Getty Images)
Il sistema di riconoscimento delle impronte su iPhone 5S si imposta attraverso una procedura guidata, che serve al telefono per imparare a riconoscere i polpastrelli del suo proprietario.
(GLENN CHAPMAN/AFP/Getty Images)
Terminata la procedura guidata, iPhone 5S può essere sbloccato appoggiando il dito sul tasto "Home", sotto al quale è montato il sensore per il riconoscimento.
(Getty Images)
La batteria di iPhone 5S, dice Apple, dura fino a 250 ore in standby e offre fino a 10 ore di navigazione continua su WiFi. Si può ascoltare musica per 40 ore o si possono guardare 10 ore di video, prima che si scarichi.
Anche se è rimasta da 8 megapixel, la fotocamera di iPhone 5S ha un sensore più grande del 15 per cento rispetto a iPhone 5, cosa che gli consente di raccogliere più luce e di cogliere più dettagli. La fotocamera si aiuta con una versione migliorata della app per fare le foto, che valuta molte variabili in più quando si fa uno scatto. Il sistema consente di fare foto più nitide anche in scarse condizioni di luce e di realizzare fino a 10 scatti al secondo.
(AP Photo)
Il flash di iPhone 5S ha un sistema con due LED, uno è bianco, mentre l'altro è ambrato, per fare scatti al buio più naturali.
(AP Photo/Marcio Jose Sanchez)
La fotocamera è anche in grado di riprendere video in HD (720p) che possono poi essere visti al rallentatore, grazie a un sistema che registra 120 fotogrammi al secondo invece dei 30 di iPhone 5.
(AP Photo)
Il modello da 16 GB di iPhone 5S sarà venduto a 199 dollari, con contratto biennale con operatore telefonico negli Stati Uniti. Il modello da 32 GB alle stesse condizioni, ma al prezzo di 299 dollari e il modello da 64 GB a 399 dollari. I prezzi per l'Italia non sono stati ancora comunicati.
(Getty Images)
Negli Stati Uniti il nuovo iPhone 5S sarà disponibile a partire dal 20 settembre, in Italia entro il prossimo dicembre.
(Getty Images)
Come era stato anticipato, Apple ha realizzato una versione più "economica" di iPhone che si chiama iPhone C.
(AP Photo)
A differenza di iPhone 5, il 5C è disponibile in diverse versioni colorate: blu, verde, rosa, giallo e bianco. Il retro del guscio è di plastica e non di metallo.
(Getty Images)
Per iPhone 5C Apple ha anche realizzato custodie gommose in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco.
(AP Photo/Marcio Jose Sanchez)
Il nuovo iPhone 5C ha uno schermo "Retina" da 4 pollici e funziona con un processore A6, lo stesso di iPhone 5. Ha una batteria più capiente e una fotocamera da 8 megapixel con un sistema a cinque lenti. Davanti, ha una videocamera per le videochiamate HD. È compatibile con LTE per Internet ad alta velocità su rete cellulare.
(Getty Images)
Il modello da 16 GB di iPhone 5C costa 99 dollari negli Stati Uniti con contratto e 199 dollari sono necessari per il modello da 32 GB. Sarà venduto negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito a partire dal 20 settembre. Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità in Italia.
(Getty Images)
Il nuovo sistema operativo presentato a inizio estate ha subito negli ultimi mesi diverse modifiche e migliorie, soprattutto al centro notifiche, al sistema per effettuare le ricerche e a quello per vedere quali applicazioni sono attive sul dispositivo. Trovate una descrizione delle principali funzionalità di iOS 7 qui.
(AP Photo)
iOS 7 sarà disponibile a partire dal prossimo 18 settembre, per tutti gli iPhone dal 4 in poi e per tutti gli iPad dal 2 in poi. E per iPod Touch.
(AP Photo)
Le applicazioni di iWork Pages, Keynote e Numbers, così come le app iMovie e iPhoto saranno gratuite su tutti i nuovi dispositivi che utilizzano iOS. Quando sarà avviato, il nuovo dispositivo mostrerà una schermata offrendo la possibilità di scaricare le app.
(Getty Images)
La presentazione è iniziata con la classica introduzione del CEO di Apple, Tim Cook, che ha ricordato che l'evento è seguito in diretta da Berlino e soprattutto da Pechino (Apple sta facendo molti sforzi per aumentare le proprie vendite in Asia). Cook ha poi dato il classico aggiornamento sui punti vendita Apple e ricordato che il mese prossimo sarà venduto il 700milionesimo dispositivo che usa iOS, il sistema operativo di iPhone e di iPad.
(AP Photo)
Elvis Costello ha partecipato all'evento Apple, cantando alcune canzoni durante la chiusura della presentazione. Qui è con Tim Cook mentre osserva il nuovo iPhone 5C.
(Getty Images)