
1 di 33
Foto d’archivio
Pausa pranzo
Un operaio mangia un panino seduto su una trave di un grattacielo in costruzione a New York, negli anni Trenta (Hulton Archive/Getty Images)
Un operaio mangia un panino seduto su una trave di un grattacielo in costruzione a New York, negli anni Trenta (Hulton Archive/Getty Images)
Una ricercatrice tiene in mano il negativo della fotografia di Abraham Lincoln scattata nel 1865 da Mathew Brady. È conservata negli archivi nazionali di Washington (Photo by Three Lions/Getty Images)
In primo piano un gargoyle del grattacielo Chrysler e sullo sfondo altri grattacieli di Manhattan, New York, 6 maggio 1931 (AP Photo)
Winston Churchill dà da mangiare a due cervi nel parco di Richmond, a Londra, 25 marzo 1963. Churchill era nato nel 1874 e in questa foto aveva 89 anni. (Terry Fincher/Express/Hulton Archive/Getty Images)
Perry Como il 10 luglio 1958 a Roma. Como è morto il 12 maggio del 2001, 11 anni fa. (AFP/AFP/Getty Images)
Il primo giorno di scuola nel 1950 negli Stati Uniti, in una località non precisata. (Evans/Three Lions/Getty Images)
Un uomo inchioda un cartello che indica il luogo del Cowboy Camp Meeting a Mesa Redonda, in New Mexico (Stati Uniti), il 26 agosto 1986. L'incontro consisteva in tre giorni di preghiera, predicazione e canto di inni per i fedeli che vivevano in ranch troppo isolati e distanti da una chiesa da non poter prendere parte alle funzioni religiose, 26 agosto 1986 (AP Photo/David Longstreath)
Robin Gibb dei Bee Gees nell'aprile del 1967, a 17 anni. Gibb è morto ieri sera, il 20 maggio, a 62 anni (Ian Tyas/Keystone/Getty Images)
1952. Il commentatore di Cricket Brian Johnston durante una trasmissione radio dalla vasca da bagno (Photo by Express/Express/Getty Images)
Ingrid Bergman e Roberto Rossellini a cena al ristorante Pinti De Laurentis. La coppia si trova negli studios per le riprese del film Europa '51 (AP Photo/Walter Attenni)
1955. Una dimostrazione Judo per la difesa personale (Photo by Jacobsen /Three Lions/Getty Images)
1924. Un pesce gigante chiamato Ox-Ray o Mobula Tarapacana catturato per un museo (Hulton Archive/Getty Images)
Delegati alla Convention repubblicana a Chicago ascoltano un discorso dell'ex presidente Herbert Hoover, 8 luglio 1952. (AP Photo/William Smith)
Due ragazze prendono il tè sul trampolino di una piscina a Finchley, Londra, nel maggio del 1938 (J. A. Hampton/Topical Press Agency/Getty Images)
La nazionale di rugby australiana si esibisce in una danza intimidatoria prima di una partita, nel 1931 (Fox Photos/Getty Images)
33.279 sostenitori dei Boston Red Sox e dei Boston Braves fotografati a Fenway Park nel 1946. Boston, Stati Uniti. I Red Sox vinsero a 19-5 (AP Photo)
Il cantante britannico Wee Willie Harris picchia un fotografo in via Veneto a Roma nel 1962. Roma, Italia (PhoKeystone Features/Getty Images)
Gianni Boncompagni, Mario Marenco, Franco Bracardi e Renzo Arbore nello studio del programma radiofonico Alto Gradimento negli anni Settanta. Boncompagni ha compiuto 80 anni il 13 maggio 2012.
Un ragazzino che lavora come fattorino cerca di afferrare la sua bicicletta sommersa dall'acqua da un'alluvione nel gennaio del 1935 a Eton, nel Berkshire, in Regno Unito. (Arthur Tanner/Fox Photos/Getty Images)
Un immigrato italiano vende hot dog ad Harlem, New York, nel 1935 (Three Lions/Getty Images)
Tiratrici di scherma alle Olimpiadi di Berlino, nell'agosto del 1936 (Central Press/Getty Images)
Bambini giocano in un campo giochi improvvisato, nell'ottobre del 1965, in Regno Unito. (B. Powell/Express/Getty Images)
Lo scrittore inglese William Somerset Maugham con il suo busto realizzato al Dorchester Hotel di Londra nel dicembre del 1948. (Reg Burkett/Getty Images)
Coppie sposate da poco si affacciano dalla scalinata dell'Honeymoon Hotel (Hotel Luna di miele) di Brighton, in Inghilterra, nel 1955. (Peter Purdy/BIPs/Getty Images)
In una fotografia del 1980 l'alpinista italiano Reinhold Messner mostra il percorso dell’ascesa al monte Everest. Il 7 maggio 1978 raggiunse la vetta e fu il primo a farlo senza l'ausilio dell’ossigeno (Keystone/Hulton Archive/Getty Images)
Operai britannici giocano a carte su un giornale, gennaio 1933 (Fox Photos/Getty Images)
Il transatlantico Queen Mary nel cantiere di Clydebank, in Scozia: gli operai lavoravano anche di notte per finirla in tempo. La foto è del due febbraio 1936 e la nave entrò in servizio il 27 maggio dello stesso anno. Fu ritirata nel dicembre del 1967, venne venduta alla città di Long Beach, in California, e trasformata in un museo, ristorante e hotel galleggiante. (Martin/Fox Photos/Getty Images)
L'attore francese Alain Delon e l'attrice austriaca naturalizzata francese Romy Schneider durante le riprese del film La Piscina, diretto da Jacques Deray a Cannes, il sei settembre 1968. (STF/AFP/Getty Images)
Una folla di bambini si precipita in un negozio di dolci a North Acton, a Londra, il giorno in cui finì il razionamento dei dolci in Regno Unito, 5 febbraio 1953. La BBC racconta che i dolci più venduti furono le mele caramellate, seguite dal torrone e dalle strisce di liquirizia. Il razionamento era stato imposto durante la Seconda guerra mondiale; quello dello zucchero terminò nel settembre dello stesso anno e quello della carne il 4 luglio 1954. (Terry Fincher/Keystone/Getty Images)
La reazione stupita di Hillary Rodham Clinton dopo aver provato una macchina da cucire progettata per eliminare i dolori alla schiena e al polso. Hillary aveva appena tenuto un discorso alla convention del sindacato dell'International Ladies Garment Workers a Miami Beach, in Florida, 19 giugno 1992. All'epoca il marito Bill era il candidato dei Democratici per le elezioni presidenziali. (AP Photo/Lynne Sladky)
Un soldato gallese lucida gli stivali e pulisce la sua uniforme prima della Sfilata della bandiera (Trooping the Colour), la parata militare che si tiene durante le celebrazioni ufficiali per il compleanno del sovrano britannico (che non coincide con il suo compleanno anagrafico e cade solitamente tra maggio e giugno). La foto è del 12 giugno 1965 e il regnante era - come ancora oggi - la regina Elisabetta. (Terry Fincher/Express/Getty Images)
Il presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt insieme all'attrice Katharine Hepburn a New York, in una foto del 22 settembre 1940. Hepburn era nata il 12 maggio 1907 (AP Photo/Henry Griffin)
Un tecnico impegnato nei lavori di manutenzione dietro la facciata del Big Ben a Londra, nel 1957. Il Big Ben iniziò a segnare il tempo il 31 maggio del 1859. (Frank Martin/BIPs/Getty Images)